Lo sapevate che parlare di viaggi è il modo migliore per fare colpo? Se volete abbordare qualcuno o qualcuna, specialmente se durante l’estate non avete modo di staccare per qualche giorno di relax al mare o in montagna, il modo migliore per farlo è parlando delle vacanze.
E’ la strategia adottata dal 53% degli italiani, almeno secondo un sondaggio realizzato sull’argomento. Pensate che addirittura 14 persone su 100 sono pronte a mentire sui propri viaggi e sui paesi visitati per conquistare la “preda”.
D’altronde sono numerose le offerte delle agenzie di viaggi, non solo rivolte alle coppie, ma anche ai single per i quali sono studiati dei pacchetti apposta. Tra le offerte a disposizione di chi è in cerca dell’anima gemella, c’è l’iniziativa Amore a primo volo, organizzata da Expedia e Meetic che hanno dato appuntamento ai viaggiatori all’aeroporto di Londra Luton per trovare la futura dolce metà. Inizialmente i partecipanti parlavano tra loro ad un bar, ma con l’ordine tassativo di evitare l’argomento viaggi. In seguito, invece, con il secondo appuntamento, il tabù era stato abbattuto e alla fine tutti i viaggiatori sono saliti su un aereo che li ha portati a Venezia, città romantica per eccellenza. Per il 75% dei francesi, il 66% degli italiani e il 61% degli inglesi, infatti, la località lagunare è il luogo ideale perché sbocci un amore. Non a caso, l’iniziativa di Expedia e Meetic è stata un successo: ben 21 appuntamenti in contemporanea da 3 minuti l’uno.
Merito forse di Venezia? Staremo a vedere, perché pare proprio che l’intenzione sia replicarla.
Image may be NSFW.Clik here to view.
